Tutto pronto per l’appuntamento con la storia: ripartirà il razzo più potente mai costruito! Ecco la video simulazione del test di Starship di SpaceX

È tutto pronto per il secondo lancio del prototipo di Starship su un booster Super Heavy progettato per essere completamente riutilizzabile. Il razzo è alto 120 metri e questo lo rende il razzo attualmente più alto e potente del mondo. Pensate che solo il primo stadio Super Heavy è alimentato da ben 33 motori Raptor a metano. Dopo il primo volo (non completato_, tutti gli occhi sono puntati sul secondo volo di prova orbitale di un intero stack Starship-Super Heavy. Questo test vedrà il razzo più alto e potente del mondo mai costruito prendere il volo per la seconda volta. È un test di importanza cruciale per SpaceX, dal suo successo o fallimento (speriamo di no) dipende il calendario di sviluppo della Starship, sia per l’orbiter che per la futura versione lunare, rinominata Moonship. Questa animazione mostra il piano di volo proposto per quel primo volo di prova orbitale. NOTA: alcuni aspetti di questa animazione sono imprecisi ma a grandi linea mostra quello che vedremo domani 17 Novembre 2023 a partire dalle 13. Ecco la video simulazione fantastica:

Advertisement
Banner Plus

Il volo del 17 Novembre 2023

Il volo di prova di Starship di SpaceX è in programma per venerdì 17 Novembre. Il decollo è previsto per le 14 italiane e come al solito noi di Passione Astronomia seguiremo in diretta il lancio sui nostri canali ufficiali Facebook e Youtube. Ecco come e dove seguire in diretta il lancio di Starship di SpaceX venerdì 17 Novembre. Attivate la campanellina sul video qui sotto per ricevere una notifica quando inizierà la nostra live:

Credit immagine di copertina: C-bass Productions