Un viaggio attraverso gli sconfinati labirinti cosmici, scritto da ricercatori e appassionati e perfetto sia per i neofiti che per i più esperti.

Non vedevamo l’ora di dirvelo: il nostro primo libro è finalmente online e potete pre-ordinarlo su Amazon a questo link. È davvero una grande emozione, per noi di Passione Astronomia, annunciarvi l’avvio di questo nuovo progetto. Abbiamo deciso di racchiudere in questo libro tutto ciò che abbiamo imparato in questi anni di divulgazione scientifica, ma anche le curiosità, la passione per i misteri dello spazio e tanti altri aneddoti raccontati in modo chiaro e semplice. Il libro si intitola “Alla scoperta di una passione chiamata astronomia. Un viaggio attraverso gli sconfinati labirinti cosmici” e potete già ordinarlo su Amazon cliccando qui sotto.

Alla scoperta di una passione chiamata astronomia

Per scrivere il nostro primo libro abbiamo deciso di mettere insieme le migliori firme del nostro team: Pasquale D’Anna, Umberto Battino, Daniele Gasparri, Tommaso Nicolò, Livio Bordignon. La prefazione è di Luca Perri, al quale va il nostro più sincero ringraziamento.

Ma di cosa parla il libro?

Non c’è dubbio che l’interesse dell’uomo moderno per l’universo e i suoi segreti sia sempre più vorace. Lo dimostrano anche i fenomeni di culto cinematografico sul grande e piccolo schermo come Interstellar e la serie tv Netflix, Dark (solo per citarne un paio). Per non parlare delle ambizioni marziane di Elon Musk e l’attesa per il grande ritorno della NASA sulla Luna con la missione Artemis.

Ecco perché abbiamo deciso di raccogliere in un libro la nostra passione per l’astronomia. È un libro adatto a tutti, sia per esperti che neofiti e vi permetterà non solo di saperne di più su ciò che c’è dietro al nostro progetto, ma vi fornirà anche un quadro più completo sulle attuali conoscenze astronomiche. Partiremo dai primi studi che riguardano la forma e la posizione della Terra nell’universo, fino ad arrivare all’astrofisica moderna, alla vita delle stelle e all’origine cosmica degli elementi. Un viaggio attraverso il cosmo con un immaginario potentissimo telescopio che vi farà sondare i misteri più reconditi della ricerca della vita nell’universo.

Insomma, non vi resta che immergervi insieme a noi in questo fantastico viaggio con il nuovo libro di Passione Astronomia, “Alla scoperta di una passione chiamata astronomia, un viaggio attraverso gli sconfinati labirinti cosmici”. Ordinalo subito!