Il grande giorno è arrivato: la NASA oggi alle 17:00 annuncerà una nuova grande scoperta che riguarda la nostra Luna. Seguiremo tutto in diretta dalle 16:15

La NASA annuncerà una nuova entusiasmante scoperta sulla Luna grazie all’Osservatorio stratosferico per l’astronomia a infrarossi (SOFIA) in una teleconferenza mediatica alle 12 pm EDT lunedì 26 ottobre (17 ore italiane). Questa nuova scoperta contribuisce alla conoscenza della Luna e all’esplorazione dello spazio profondo. Nell’ambito del programma Artemis, l’agenzia invierà la prima donna e il prossimo uomo sulla superficie lunare nel 2024 per prepararsi al nostro prossimo balzo da gigante: l’esplorazione umana di Marte già nel 2030. Comprendere la scienza della Luna aiuta anche a ricostruire la storia del sistema solare interno.

Seguiremo tutto in diretta per vivere insieme questa emozione. A partire dalle 16:15, live su facebook con gli astrofisici Umberto Battino, Daniele Gasparri e l’appassionato di missioni spaziali e programma Apollo Livio Bordignon. Ecco il link per seguirci (attivate il promemoria):

Credit: Rosa Tedesco
Credit: Rosa Tedesco