In questi giorni sta girando in rete un presunto filmato di un UFO che sarebbe stato confermato da un ufologo. Ecco cosa sappiamo.

Un pilota di un piccolo aereo avrebbe immortalato il “miglior filmato mai realizzato di un UFO”. Il video ha fatto il giro del web e un ufologo ha valutato la validità della clip. Il pilota Jorge A. Arteaga si trovava a quasi 4.000 metri di altitudine sopra Antioquia, in Colombia, quando si è accorto della presenza di un oggetto argentato a forma di disco che si stava dirigendo verso il suo aereo. Arteaga è riuscito a catturare il momento in cui l’oggetto passa davanti all’abitacolo a grande velocità. Man mano che l’oggetto si avvicina alla fotocamera, notiamo che è rotondo nella parte posteriore, ma appuntito davanti e di colore abbastanza chiaro.

Il video

Sia Arteaga che il suo copilota hanno visto lo strano oggetto e hanno deciso di seguirlo. Zoomando dietro all’oggetto, affermano di aver scoperto che non si comportava come ci si aspetterebbe da un altro aereo, né da un drone o da un pallone aerostatico. La coppia è stata intervistata dal giornalista messicano ed esperto di UFO José Jaime Maussan Flota, meglio conosciuto come Jaime Maussan, per parlare del filmato poco dopo la sua pubblicazione. Nell’intervista, Arteaga ha riferito che l’oggetto era inizialmente fermo e sembrava galleggiare.

Bufala o verità?

Il settantenne ha anche condiviso una clip della sua intervista con il pilota, apparentemente confermando la sua convinzione che l’oggetto sia effettivamente un UFO: “Siamo di fronte a una delle più grandi prove UAP (UFO) di tutti i tempi, catturata dal Capitano Pilota Aviatore @JorgeArteagaG.”

“Qui in Australia vediamo queste cose continuamente! È un ‘Aeromanta’, c’è un capitolo dedicato a loro nell’addestramento dei piloti poiché molte persone li confondono con gli UFO “, dice un utente sotto al video. È importante notare che UFO significa semplicemente “oggetto volante non identificato” e questo non significa necessariamente “alieno”. A proposito, l’ufologo Maussan è lo stesso che sosteneva di aver trovato i due cadaveri “extraterrestri” in Messico. Ve ne avevamo parlato qui.

Fonte