Tutto andato liscio! Samantha Cristoforetti è attarrata da poco ed è finalmente tornata a Terra!

Purtroppo è terminato il tempo sulla Stazione Spaziale Internazionale, di conseguenza la nostra AstroSamantha è “costretta” a fare ritorno sul nostro amato pianeta! Siamo ovviamente orgogliosi di quello che rappresenta la sua presenza sulla ISS soprattutto per il nostro paese e per noi è un momento di orgoglio poter sapere che una persona come lei è riuscita a diventare anche comandante della Stazione Spaziale.

Un periodo ovviamente breve, ma che però potrebbe portare ad un futuro ancora più radioso per la nostra amatissima astronauta. Ma oggi è stato il momento del rientro, dopo un rinvio di 24 ore avvenuto nella giornata di ieri, intorno alle 22:45 la nostra Samantha Cristoforetti ha toccato Terra ed è tornata con i “piedi a terra”, proprio in questi minuti.

Sai che abbiamo scritto un libro dove raccontiamo anche delle Missioni Spaziali? Dai un’occhiata a questo link!

Cosa ha fatto sulla ISS?

Crew-Dragon-Samantha-Cristoforetti

Arrivata sulla ISS con la Crew-4 con una missione della durata di 6 mesi, Samantha Cristoforetti ha portato avanti la missione Minerva. Non solo Minerva, ma anche tante nuove sperimentazioni anche nel campo della realtà virtuale, e qualche momento di svago. Inoltre quello che ci è piaciuto della sua permanenza è anche l’attività social di AstroSamantha che difatti ha portato alla luce ad un nuovo pubblico anche tantissime curiosità!

Biologia nello spazio, come si svolgono le giornate e soprattutto tanta sensibilizzazione su quello che fanno gli astronauti durante i lunghi periodi di “soggiorno” a bordo della ISS. Ovviamente noi come sempre ci uniamo al coro per raccontarvi sempre l’importanza dell’esplorazione spaziale e dello studio di quello che è oltre le nostre teste!

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.