Un video che ci fa vivere la nostra Terra come la vede Samantha Cristoforetti dalla Stazione Spaziale Internazionale

Il ritorno della nostra Samantha Cristoforetti è ormai vicino, dopo un po’ di problemi causa maltempo il suo ritorno sulla Terra è stato posticipato. E ovviamente noi lo seguiremo in diretta come sempre, se volete farlo insieme a noi basterà registrarvi a questo evento. Di conseguenza AstroSamantha ha pensato bene di convididere su Twitter un piccolo video per ringraziare.

“One last time, fly along with me! Farewell and, as always, thanks for all the fish!”, questo il suo ultimo messaggio, con una palese citazione a Douglas Adams noto scrittore e soprattutto autore di “Guida galattica per autostoppisti“. Insomma quasi sicuramente il suo video ci fa sognare e ci fa sperare che il suo ritorno possa andare per il meglio.

Ma cosa ha fatto Samantha sulla ISS?

Samantha-Cristoforetti

Durante i suoi mesi di permanenza l’astronauta italiana si è occupata di portare avanti tutti i punti della missione Minerva. Ed ora a missione ormai finita è pronta per tornare a casa con i risultati, soprattutto dopo aver passato le ultime tre settimane come comandante della Stazione Spaziale Internazionale. Un tempo ovviamente breve, ma che apre le porte per un futuro ancora più radiosa per la nostra Samantha Cristoforetti.

Godetevi quindi il video, e se avete voglia di approfondire l’astronomia e i misteri dell’ignoto, abbiamo scritto un libro adatto, lo trovate a questo link!

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it