È tutto pronto: dopo mesi di preparazione, il telescopio spaziale James Webb è pronto per mostrarci l’universo come mai prima d’ora. Segui la diretta sui canali Facebook e Youtube di Passione Astronomia!

È tutto pronto. Dopo mesi e mesi trascorsi ad aspettare l’allineamento degli strumenti e degli specchi, il telescopio spaziale James Webb è pronto a mostrarci le bellezze dell’universo come mai prima d’ora. Un processo lungo, da quel 25 dicembre 2021, che è servito a far arrivare il telescopio nel punto di Lagrange L2, a un milione e mezzo di chilometri dalla Terra. Oggi, martedì 12 luglio 2022, la NASA mostrerà tutti gli scatti acquisiti da questo potentissimo strumento durante questi primi giorni di osservazioni. Ecco dove seguire la diretta.

Dove seguire la diretta della NASA in cui verranno mostrate le prime foto

Come al solito Passione Astronomia seguirà la conferenza stampa della NASA (prevista per le 16:30, ora italiana) con una live in contemporanea su Youtube e Facebook. Commenteremo insieme, traducendo per voi le parole degli ingegneri che stanno seguendo la missione dalla Terra. Ricordiamo che già ieri sera è stata svelata la prima incredibile foto scattata dal telescopio spaziale James Webb. Un evento, quello di ieri, a cui ha partecipato anche il presidente americano Joe Biden. È stato mostrato uno scatto con il campo più profondo dell’universo mai catturato da uno strumento umano. Una foto che sta facendo il giro del web e che lascia davvero a bocca aperta per i numerosi dettagli.

Insomma, l’attesa è finita. Veniteci a trovare in live sulla nostra pagina Facebook, dove potrete commentare con noi in diretta tutte le altre foto che verranno svelate questo pomeriggio dalla NASA. Vi aspettiamo!

Clicca qui per partecipare!

Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui molte persone come te si sono abbonate a Passione Astronomia e ne diventano ogni giorno parte integrante. Più siamo e meglio stiamo, e per questo invitiamo anche te a prenderlo in considerazione e diventare membro: il tuo supporto ci aiuta a portare avanti il nostro progetto.

Grazie.

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it